Homepage
La Locanda
Il ristorante
Le camere
Il territorio
Le attività
Le offerte
I pacchetti speciali
I contatti
English version
La spontanea gentilezza, la professionalità, il buon gusto, l'ottima cucina, la cura dei dettagli. Che dire? Grazie per la grande serenità che date.
Luciano e Anna
 

Premiati da TripAdvisor

   
Email:
Arrivo:
Partenza:
Adulti:
Bambini: Età:
Note:
  Iscrivimi anche alla Newsletter

Per poter ricevere le informazioni richieste, è fondamentale aver inserito un indirizzo email corretto. La preghiamo quindi di ricontrollarlo:

Country&LovePacchetto Romantico
Country&Love

Una favolosa suite, rose rosse ed una bottiglia di champagne Regala un weekend indimenticabile!

Country&Love DELUXEPacchetto Romantico
Country&Love DELUXE

Cosa manca ad uno stupendo fine settimana per diventare fantastico? Un massaggio in camera !

Country&DrivePacchetto Romantico
Country&Drive

Un weekend a spasso con delle fantastiche auto d'epoca tra borghi medievali e boschi sconfinati.

Country&BikePacchetto Natura
Country&Bike

In sella ad una MTB con pedalata assistita potrai godere dei paesaggi più suggestivi, in pieno relax e senza affaticarti!

DeliciousCountryPacchetto Gastronomico
DeliciousCountry

Un finesettimana alla ricerca di un' antica tradizione enogastronomica caratterizzata dalla tipicità dei prodotti della Valle del Carpina.

Country&FlyPacchetto Avventura
Country&Fly

Un affascinante fine settimana sorvolando l'incantata natura dell'Umbria.

Offerta 3x2 l'Umbria da cogliere al volo!!

 Approfitta della nostra offerta estiva Luglio e Settembre  "Dormi 3 notti e ne paghi 2" 

  • Soggiorno di 3 notti in camera matrimoniale
  • Prima colazione
  • Wifi gratuito
  • Pulizie
  • Biancheria da letto e da bagno 
  • 90€ per persona

 

Offerta 4 notti al prezzo di 3 ad Agosto!

  • Soggiorno di 4 notti in camera matrimoniale con servizi privati, tv, telefono, cassaforte, minibar, asciugacapelli e wifi gratuito.
  • Prima colazione
  • Wifi gratuito
  • Pulizie
  • Biancheria da letto e da bagno 
  • 135€ per persona

 

Regala un soggiorno

Regala un SoggiornoNon sai cosa regalare? Un voucher con date aperte è quello che fa per te!
Donazione della Santa Spina
Località: Montone
Data: Dal 17/08/17 Al 24/08/2017
Fratta di fine '800 - Rievocazione storica in costume
Località: Umbertide
Data: Dal 31/08/17 Al 03/09/2017
45a Mostra Nazionale del Cavallo 2012 a Città di Castello
Località: Città di Castello
Data: Dal 14/09/17 Al 16/09/2017

L'alta valle del Tevere - Umbria

Tutti, italiani e non, credono di conoscere l'Umbria a menadito! In realtà questa splendida terra non finisce mai di stupire. Noi abbiamo scoperto un angolo dell'Alta Val Tiberina ancora inesplorato e lo abbiamo trasformato in un posto unico.

Anche se la tentazione di trascorrere un'intera vacanza ad oziare immersi nella pacata eleganza della locanda è forte, sarebbe un peccato perdersi i paesaggi selvaggi e la natura incontaminata della “Valle del Carpina”, luogo incantevole che ha il pregio di essere pudicamente nascosto.

Pietralunga è situata in un punto turisticamente strategico: è infatti possibile organizzare gite quotidiane in molte delle più belle località del centroitalia.

Inoltre Pietralunga è stata una tappa del cammino di coversione di San Francesco

 
Abbiamo evidenziato le località d' interesse storico/culturale raggiungibili in massimo 1 ora di macchina.
Mappa località
 

18 Km - Montone - Uno dei 100 Borghi più belli d'Italia

MontoneMontone è un comune di 1.648 abitanti della provincia di Perugia. È un paese immerso nelle verdi colline dell'Umbria settentrionale, nella zona conosciuta come Alta Valle del Tevere, a circa 40 km da Perugia e nelle vicinanze di Città di Castello e Umbertide, edificato nella parte più alta di un colle che domina la confluenza dei fiumi Tevere e Carpina. È inserito tra i Borghi più belli d'Italia.

20 Km - Gubbio (Città Storica)

GubbioIl territorio del comprensorio turistico è collocato nell’area nord-orientale dell’Umbria, al confine con le Marche (est). Zona prevalentemente montuosa, delimitata ad est dalla catena appenninica e ad ovest dalla valle del Tevere, è ricca di bellezze naturali e tesori d’arte dove storia, cultura e paesaggio convivono in una simbiosi armonica. Accanto a centri storici di straordinaria bellezza e suggestione che conservano testimonianze eccellenti dell’epoca medievale, offre una natura con ambienti incontaminati e produzioni artigianali artistiche che testimoniano la maestria secolare di una consolidata abilità.

20 Km - I laghi di Faldo (Pesca sportiva)

I Laghi di FaldoI laghi di faldo hanno una estensione di Mq. 60.000 di superficie con una profondità di 6 metri. I laghi, tre, sono interamente gestiti dal CONI-F.I.P.S.A.S e adibiti prettamente alla pratica della pesca sportiva.
Una verde isoletta al centro del quarto lago è accessibile tramite un grazioso ponte di legno. Una lungo percorso pedonale costeggia i laghi per piacevoli passeggiate.

21 Km - Umbertide (Borgo medievale)

UmbertideAttraversata dal Tevere e dal torrente Reggia, presenta un caratteristico centro storico circondato ancora dalle mura medioevali nei tratti che costeggiano i corsi d'acqua. Sempre nel centro storico spicca la Rocca, superba fortezza medievale, da sempre simbolo della città. Completamente ristrutturata, attualmente è la sede del Centro per l’Arte Contemporanea. Notevoli la chiesa ottagonale di Santa Maria della Reggia, detta Collegiata (XVI secolo), e la chiesa di Santa Croce (1610), splendidamente restaurata e trasformata in museo.

25 Km - Città di Castello (Borgo medievale)

Città di CastelloCinta per lunghi tratti dalle mura cinquecentesche, a Città di Castello il “respiro dell’arte” si può ritrovare nella suggestiva atmosfera del centro storico, nelle eleganti architetture rinascimentali, nei cortili e nei loggiati dei palazzi gentilizi come palazzo Vitelli alla Cannoniera.

45 Km - Citerna - Uno dei 100 Borghi più belli d'Italia

CiternaSituato a nord dell’Umbria, al confine con la Toscana, Citerna è un incantevole borgo medievale adagiato al di sopra di un colle tra la valle del torrente Cerfone e la pianura attraversata dal Sovara in posizione dominante sulla valle Tiberina .
Secondo alcuni autori il nome deriverebbe dalla presenza di cisterne, distribuite entro il perimetro delle mura, che anticamente fungevano da serbatoio idrico. È inserito tra i Borghi più belli d'Italia.

50 Km - Sansepolcro (Borgo medievale)

SansepolcroChiamato in passato Borgo San Sepolcro si riferisce, secondo la tradizione, al nome di due santi pellegrini che qui realizzarono una chiesetta o un oratorio per custodirvi all'interno il sepolcro di Cristo. Si crede che la denominazione latina ecclesiastica del luogo fosse Biturgia. Città natale di Piero della Francesca, di cui si può ammirare il suggestivo polittico della Madonna della Misericordia, con una toccante Crocifissione nel pannello centrale superiore. Ma anche da vedere il Palio della Balestra che si svolge in costume nella piazza Torre di Berta contro i balestrieri di Gubbio.

55 Km - Anghiari (Borgo medievale)

AnghiariAnghiari è uno splendido borgo medievale che domina la verde valle dell’alto Tevere. Bastione inviolabile grazie alle potenti mura duecentesche, ebbe una grande importanza nel Medioevo per la sua posizione strategica. È inserito tra i Borghi più belli d'Italia.

60 Km - Cortona (Borgo medievale)

CortonaE' tutta circondata da mura che costituiscono un elemento interessante del paesaggio oltreché un monumento di spiccata importanza archeologica.

L'aspetto medievale degli edifici e i vicoli conferiscono alla città un'atmosfera molto coinvolgente. La Basilica di Santa Margherita e il Santuario Francescano delle Celle invitano il turista a scoprire Cortona dall'alto, offrendo un itinerario di arte e di fede a pochi passi dal centro storico.

62 Km - Perugia (Città storica)

PerugiaCelebre città d'arte ricca di storia e monumenti, è un rilevante polo culturale ed economico e meta di numerosi turisti e studenti. Perugia offre un gran numero di attrazioni al turista: molti sono infatti i possibili itinerari che si possono compiere per scoprire le bellezze della città.

62 Km - Urbino (Borgo medievale)

UrbinoUrbino si offre allo sguardo del visitatore come una città che conserva intatta una realtà storico urbanistica che affonda le sue radici nell'età rinascimentale, ma che nel contempo si configura come moderno centro di irradiazione culturale a dimensione internazionale.

65 Km - Assisi (Luogo di culto / Borgo Medievale)

AssisiAssisi è una città dell'Umbria in provincia di Perugia, situata sul fianco occidentale del monte Subasio. È conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono san Francesco patrono d'Italia e santa Chiara.

65 Km - Deruta - Uno dei Borghi più belli d'Italia

DerutaDeruta è molto noto per la produzione delle ceramiche artistiche. A ridosso dell'antica cinta muraria si trova il borgo più vecchio da dove, salendo per tre porte dell'antico sistema difensivo, si accede al centro storico. È inserito tra i Borghi più belli d'Italia.

74 Km - Spello - Uno dei 100 Borghi più belli d'Italia

SpelloSpello sorge fra Assisi e Foligno, adagiata su uno sperone del Monte Subasio al di sopra di una fertile pianura irrigua.

Fra le città della zona è quella che sicuramente annovera il maggior numero di testimonianze di epoca romana. È inserito tra i Borghi più belli d'Italia.

85 Km - Lago Trasimeno (Località turistica)

Lago TrasimenoIl lago Trasimeno è il più esteso lago dell'Italia peninsulare. E' il posto ideale per trascorrere una giornata primaverile tra i borghi che la circondano o ristorarsi sulle rive del lago.


Vuoi ricevere le nostre offerte Facebook? Clicca su Mi Piace...

Powered By La Locanda del Borgo