Homepage
La Locanda
Il ristorante
Le camere
Il territorio
Le attività
Le offerte
I pacchetti speciali
I contatti
English version
Grazie ancora dello splendido Capodanno 2012-2013 , siamo stati come tutte le altre volte benissimo , coccolati , saziati e abbeverati e ogni volta che torniamo e' come fosse la prima .Complimenti per...
Fabio & Cristina (Roma)
 

Premiati da TripAdvisor

   
Email:
Arrivo:
Partenza:
Adulti:
Bambini: Età:
Note:
  Iscrivimi anche alla Newsletter

Per poter ricevere le informazioni richieste, è fondamentale aver inserito un indirizzo email corretto. La preghiamo quindi di ricontrollarlo:

Country&LovePacchetto Romantico
Country&Love

Una favolosa suite, rose rosse ed una bottiglia di champagne Regala un weekend indimenticabile!

Country&Love DELUXEPacchetto Romantico
Country&Love DELUXE

Cosa manca ad uno stupendo fine settimana per diventare fantastico? Un massaggio in camera !

Country&DrivePacchetto Romantico
Country&Drive

Un weekend a spasso con delle fantastiche auto d'epoca tra borghi medievali e boschi sconfinati.

Country&BikePacchetto Natura
Country&Bike

In sella ad una MTB con pedalata assistita potrai godere dei paesaggi più suggestivi, in pieno relax e senza affaticarti!

DeliciousCountryPacchetto Gastronomico
DeliciousCountry

Un finesettimana alla ricerca di un' antica tradizione enogastronomica caratterizzata dalla tipicità dei prodotti della Valle del Carpina.

Country&FlyPacchetto Avventura
Country&Fly

Un affascinante fine settimana sorvolando l'incantata natura dell'Umbria.

Al momento Non ci sono LastMinute

Regala un soggiorno

Regala un SoggiornoNon sai cosa regalare? Un voucher con date aperte è quello che fa per te!
UmbriaJazz
Località: Perugia (e dintorni)
Data: Dal 11/07/22 Al 20/07/2022
Settimana del Palio della Mannaja
Località: Pietralunga
Data: Dal 04/08/22 Al 11/08/2022
Donazione della Santa Spina
Località: Montone
Data: Dal 17/08/22 Al 24/08/2022

Continua10% di sconto
se regali questo pacchetto

Weekend gastronomico

Pacchetto gastronomico

Viaggio nella cucina tipica della Valle del Carpina

La cucina tipica della Valle del Carpina è rimasta per secoli sempre la stessa avvalendosi di preparazioni semplici ed essenziali.
Ampio uso di erbe di campo, di frutti di bosco e di altri prodotti che la terra produce, segrete delizie nascoste tra i verdi prati o i greppi che delimitano le strade vicinali.
Le materie prime dalle quali scaturiscono le varie preparazioni sono riassunti in grandi categorie ad iniziare dai “cereali” come avena, farro, grano, granturco ed orzo; le “leguminacce” quali ceci, fagioli, fave, lenticchie e piselli; le “solamacee” ovvero le patate – famose  buonissime quelle di Pietralunga, peperoni e pomodori; i “prodotti del bosco” come asparagi, funghi, tartufi, radicchi, prugnole, corniole, castagne ed anche il miele; le “carni” di agnello, maiale, bovini di razza chianina, degli animali da cortile, di tordi, piccioni, quaglie e starne, nonché del ricercato cinghiale; infine i formaggi tipici quali il pecorino, la caciotta, la ravigiola e la ricotta e la distillazione e la vinificazione di liquori tradizionali quali il visner.

I nostri menu prevedono la degustazione dei formaggi tipici in abbinamento conPacchetto gastronomico miele al tartufo, marmellata di cipolle, composta di pere ed aceto balsamico ed altre salse create in armonia con le produzioni stagionali; primi piatti come zuppe di legumi, paste artigianali quali strozzapreti, strangozzi, tagliatelle e gnocchi proposte con sugo d’anatra, di agnello, di costine di maiale o di cinghiale. Risotti con vegetali e ravioli al tartufo.

Tra i secondi citiamo le carni arrosto come anatre, tacchino, agnello e carrè di maiale che si accompagnano con le verdure di campo da gustare con un filo di olio extravergine, una leggera spruzzata di aceto ed un pizzico di sale o con il cavolo nero e le patate da cuocere in padella con il lardo e l’aglio e da usare come accompagnamento di salsicce e torta di grano o granturco cotta sul panaro. Trai dolci citiamo la torta di mele, le crostate con le marmellate biologiche ed il torciglione.

  Il pacchetto comprende
  • 2 notti in camera matrimoniale elegantemente arredata con mobili d’epoca
  • 2 colazioni continentali
  • 2 cene tipiche a lume di candela (bevande escluse)
  • Riscaldamento
  • Pulizie quotidiane
  • In omaggio una copia della pubblicazione “Gli Eredi di Apicio” (quello che sopravvive della cucina dei nostri avi nel territorio dell’Appennino Umbro Marchigiano)
 

 

Il costo del pacchetto è di 160€ per persona

Chi ha scelto questo ha scritto...


Due giorni eccezionali sotto tutti i punti di vista!! La locanda è stupenda in ogni dettaglio e non scordero' la chiave della stanza stile chiavistelllo medievale lunga 20 centimetri!!!! La cucina è sublime e genuina senza troppe ricercatezze inutili: m'è sembrato di mangiare a casa della nonna per quanto era buono e ruspante; a colazione delirio: nutella artigianale che parlava da sola!!!! Cmq mi unisco al coro dei precedenti messaggi confermando che la carta vincente la gioca lo staff: Manuele e Simone sono impareggiabili e simpaticissimi e papa' Paolo coordina con sapienza dai fornelli!!! Sara' che ci legano le origini ma ho avuto la sensazione di passare un week-end con vecchi amici: grazie ancora per la partita e la birretta!!!!!!!! Sicuramente a presto!!!!!
Fabio (Cupra marittima (AP))

Qui è un vero angolo di paradiso in questa locanda costruita ed arredata con buon gusto anche nei minimi particolari col personale cortese ed efficiente e... un'ottima cucina che si vale anche dei prodotti tipici di questa verdeggiante Umbria... non vedo l'ora di tornare.
Regina (Roma)

Abbiamo passato un'incantevole weekend. il senso dell'ospitalità di Emanuele e Simone ci ha messo a nostro agio! Siamo stai benissimo! Peccato limitarsi ad un weekend! p.s. Da provare la Cena!!
Valeria & nicola (Roma)

Grazie per l'accoglienza, il calore e la gentilezza... suite romantica e tranquilla.... un silenzio che a Roma non conosciamo!!!!! ottima la cena senza glutine! Ci rivedremo sicuramente... Un caro saluto
Cristina Fabrizio Pepe (Roma)

Un ringraziamento giunto dal cuore, per l'ospitalità e la buona cucina assaporati in questa piccola vacanza Umbra. Un saluto con la speranza di rincontrarci...
Nadia e Piero (Mantova)

 

  Altre informazioni sul pacchetto
  • Il pacchetto è disponibile in qualsiasi giorno della settimana.
  • Il prezzo dell'eventuale notte aggiuntiva è dipendente dal periodo.
  • Il pacchetto, se prenotato in Suite, ha un costo di 175€ per persona.
 

 

 

weekend romantico con massaggio Se cerchi qualcosa di romantico, potrebbe interessarti un pacchetto in Suite con fiori e champagne.

linkLeggi i dettagli del nostro pacchetto romantico

 

Vuoi ricevere le nostre offerte Facebook? Clicca su Mi Piace...

Powered By La Locanda del Borgo